lunedì 28 luglio 2008

Perché bisognerebbe pulire la cronologia

Guardate questo video, di un telegiornale russo (o del genere), una volta terminato non avrete notato niente. Leggete sotto cosa fare dopo una prima visualizzazione.



Riavvolgete ora fino a circa metà e mettete in pausa mentre viene visualizzato la finestra del download. Notate il nome del terzo file precedentemente scaricato.

martedì 22 luglio 2008

No, le ganasce no!

Questa persona deve essersi opposta alle ganasce, così i vigili urbani hanno pensato un'alternativa... hehehe.

La foto l'ho scattata stamattina nel parcheggio della stazione ferroviaria di Carpi (MO) alle ore 7.00, al mio ritorno, alle 22.40, la macchina non c'era più, sarei curioso di sapere che fine ha fatto...

lunedì 14 luglio 2008

18 milioni per il piccolo Kiwi

IL video su YouTube ha spopolato, un cortometraggio animato in CG (Computer Graphics), che racconta la vita ed i sogni di un piccolo Kiwi (l'uccello neozelandese, non il frutto!) in 3 minuti.


Aggiornamento da Dubai

La notizia dello SkiCenter di Dubai, a quanto pare, è piaciuta. Marco ci invia alcune foto aggiuntive della costruzione e dell'interno completo della struttura.

Durante la costruzione (2005):


Ed altre a opera completata (dicembre 2005):


Tra l'altro, l'ultima foto ci fa notare che esistono anche due scivoli, probabilmente per degli slittini, di cui non avevamo informazione. Chi sa qualcosa si faccia avanti!

domenica 13 luglio 2008

Ecco perché la benzina ci costa tanto.


A Dubai hanno costruito qualcosa di nuovo... questa foto è stata scattata durante la costruzione.


Questo è l'esterno della costruzione terminata, ma cosa ci sarà dentro?




Cazzarola, illuminazione a giorno, refrigerazione e addetti all'accoglienza (pure quello che si veste da orso polare!) proprio in mezzo al deserto!

Se non credete che sia nel deserto, provate ad usare GoogleEarth e ricercare il "Mall of the Emirates", vi porterà direttamente sulla costruzione.

Un po' di numeri sulla costruzione:

800000 i visitatori durante il primo anno di attività
223000 i metri quadrati dell'annesso centro commerciale
22500 metri quadrati di superficie interna
6000 le tonnellate di neve artificiale
1500 i visitatori che può contenere
450 negozi nell'annesso centro commerciale
400 metri la lunghezza della pista
300 i soci prima dell'apertura dell'impianto
272 milioni di dollari il costo
85 metri l'altezza della struttura
70 i ristoranti nel centro commerciale
60 gradi per le curve
60 metri di dislivello
50 centimetri di neve
42 i gradi all'ombra all'esterno della struttura
35 dollari il prezzo del biglietto d'entrata
30 le tonnellate di neve fresca prodotta ogni notte per rimettere in sesto le piste
25 i maestri di sci presenti
25 piani d'altezza
14 i cinema nel centro commerciale
14 ore d'apertura al giorno
5 piste da sci di vari gradi di difficoltà
2 i caffè all'interno: "Valanga" e "St. Moritz"
2 ore la validità del succitato biglietto d'ingresso

sabato 12 luglio 2008

Il più furbo del mondo




Al limite tra leggenda metropolitana e realtà, da piccolo mi son sempre chiesto chi fosse questo mirabolante Sultano dei Brunei. Ho scoperto che si tratta di un omino dall'aria quasi insignificante, ha 59 anni, una figlia e una nuova sposa.


Il suo nome "per la stampa occidentale" è semplicemente: Hassanal Bolkiah.

Chi lo cerca su Wikipedia lo trova come: Hassanal Bolkiah Mu'izzaddin Waddaulah.

Ma chi, come me, ci va a cena tutte le sere (si, come no!) è in definitiva: Kebawah Duli Yang Maha Mulia Paduka Seri Baginda Sultan Haji Hassanal Bolkiah Al-Mu'izzaddin Waddaulah ibni Almarhum Sultan Omar Ali Saifuddien Sa'adul Khairi Waddien.


Comunque, una delle leggende più favolose, riguardava il suo parco macchine (che conta circa 5000 esemplari... e non ci trovate la Panda!) e sull'esistenza di una Ferrari made in Maranello, StationWagon!


Ebbene, la potete ammirare sia frontalmente che da dietro in queste due spettacolari foto, che non ho scattato io, ma ho trovato su Internet... sono ora aperte le discussioni sulla mancanza di gusto di quest'uomo.

L'autore del blog chiede scusa

Chiedo scusa a Gabriele, che già con il primo invio di materiale ci aveva fatto superare i confini nazionali, mentre io avevo attribuito la pietra miliare ad un post successivo in cui c'era del materiale inviatomi da Nash, ma fotografato da suo cugino DjGruff, dalla Svizzera.

Per fortuna mi sono accorto io di questo errore prima che Gabriele mi togliesse il saluto e spero con questo mio post di rimediare all'accaduto, non posso tra l'altro nemmeno tirare in ballo la scusante che faccia fede il momento in cui è stata scattata la foto perché la foto viennese batte di un mese quella svizzera.

venerdì 11 luglio 2008

In Svizzera son tutti ricchi!



Grazie a questa foto, varchiamo i confini nazionali, prossima tappa: un altro pianeta!


Un altro fantastico apporto da DjGruff (sempre il cugggino di Nash) che il 7 aprile dell'anno scorso ha scovato questa fantastica Ferrari nel garage di un'insospettabile casina familiare in un piccolo paesino svizzero. Non c'è che dire il cioccolato e l'Emmenthal rendono proprio bene :D

giovedì 10 luglio 2008

Come aumentare i rischi imprenditoriali

Ecco una cosa rischiosa, un negozio di Milano (o provincia) che come scelta della ditta (l'insegna) ha scelto "Warez", ovvero i giochi ed il software che si trovano online piratati. Credo che la finanza, sulla fiducia, faccia ispezioni in questo negozio su base settimanale...
Grazie a Nash per avermi mandato la foto ed a DjGruff, suo cugino, per averla scattata: continuate così ragazzi, due apporti in due giorni!

mercoledì 9 luglio 2008

Speriamo non sia voluta...

Ecco il primo apporto di materiale da qualcun altro, e per la precisione da Gabriele (grazie! ndr). Questa foto è stata scattata a Marzo 2007 a Vienna, non è proprio un nome convenzionale da dare ad un locale, ma accettiamo la volontà di essere simpatici... basta sempre che non sia stato usato come offesa.

La poltrona più comoda


Si dice che nei negozi e negli uffici le poltrone comode siano per far restare i clienti il più a lungo possibile e quelle scomode per i noiosi rappresentanti che non se ne vanno mai via. Poi c'è il capo che l'ha sempre più comoda di tutti e i dipendenti che "uno sgabello è più che sufficiente". Questo dipendente invece li ha battuti tutti... la produzione sarà sufficiente a giustificare questo atteggiamento da "sborone"? :P

martedì 8 luglio 2008

Grande, il primo commento!

Grazie ad "Anonimo" (ghghgh), che mi ha chiarito la situazione del poveraccio che girava senza targa.

lunedì 7 luglio 2008

Sdraiatevi e rilassatevi


Ecco la foto di un bottino che la DEA a quanto pare ha recuperato durante un blitz in Messico. Una volta arrestati i malviventi, perlustrando la zona hanno fatto la scoperta che non c'era solo un'incredibile quantità di droga, ma un altrettante incredibile letto di banconote. Si dice siano 240 milioni di dollari in contanti.
Chissà che sonni tranquilli facevano questi qua.

Questa foto, purtroppo non l'ho scattata io con il mio cellulare...

venerdì 4 luglio 2008

Trucco per chi, come me, è a dieta!


Consiglio a tutte le persone a dieta forzata come me, di recarsi in questo bar a Bologna (per i dettagli chiedetemi in e-mail). Infatti nella mia dieta, una volta la settimana posso mangiare una pasta. Guardate queste due superpaste, quelle dietro sono di normali dimensione!
Brutta notizia invece il fatto che siano salate e non dolci...

Quanti punti patente perde questo?


Per il mio primo post, ecco che durante la guida a Carpi ho notato una cosuccia sull'auto che mi precedeva. Questo tizio girava senza targa posteriore identificativa del veicolo... la mia domanda è: ma se lo beccavano, quanti punti patente perdeva???
Comunque lo so che è vietato l'uso del cellulare, ma se il mezzo è fermo, secondo una sentenza del TAR, ciò non vale. E poi la tentazione era troppo forte!

Benvenuti al log delle stranezze del mondo

Ciao a tutti, spiegarvi cosa voglio mettere in questo blog richiederebbe troppo tempo, pertanto mi limito a dirvi che sono benvenuti tutti i suggerimenti ed apporto di materiale da chiunque.

Ne avevo di pronte tantissime, purtroppo mi han rubato il cellulare prima che riuscissi a scaricarle su computer.

Christian